• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Sarà firmata oggi, dal direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia la nomina a direttore sanitario di Maurizio Brucchi al posto di Maria Mattucci: per Brucchi la nomina è a facente funzione in attesa del bando regionale che dovrà essere pubblicato dalla Regione Abruzzo.

Nei giorni scorsi è stato nominato Angelo Flavio Mucciconi nuovo direttore sanitario dell'ospedale Val Vibrata di Sant'Omero. Mucciconi avrà la direzione medica e la gestione complessiva del presidio ospedaliero di Sant'Omero. Il medico teramano subentra a Carlo Di Falco, che lo scorso mese ha lasciato la Asl di Teramo per assumere l'incarico di direttore sanitario dell'Asur Marche Area Vasta 3.

Intanto i contagi Covid aumentano di giorno in giorno. Il Sindaco di Teramo, in post su facebook scrive: «Immagino che nessuno di noi voglia rientrare in zona rossa, quindi chiedo a tutti impegno nel rispettare le regole che rappresentano l'unico strumento per arginare il virus. Come sindaci, combattiamo quotidianamente per tenere in piedi un sistema sanitario al collasso, al pari del mondo scolastico che è in grande affanno. Appartenere alla zona gialla non è un beneficio o un privilegio, è una chiamata alla responsabilità, e ieri a questa chiamata, a Teramo, come in tante altre città, non abbiamo saputo rispondere adeguatamente».

Un avvertimento che potrebbe portare alla chiusura di vie e piazze.image.jpg