• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DIGIOSIABELLA2A quasi due mesi dall’avvio della campagna di vaccinazione anti-Covid della Asl di Teramo sono state consegnate tremila dosi ai medici di medicina generale e duemila sono state somministrate negli ambulatori aziendali.

Visto l’aumento della circolazione virale e dei contagi da Coronavirus l’azienda raccomanda la vaccinazione a tutti, soprattutto ad alcune fasce della popolazione. In particolare la vaccinazione anti-Covid 19 è raccomandata agli over 60 e ai cosiddetti fragili per patologie. È disponibile anche il vaccino pediatrico anti-Covid (per i bambini dai 5 agli 11 anni) consigliato soprattutto ai più fragili e ai super fragili.

Ricordiamo che sia per il Covid che per l’influenza il Servizio di igiene e sanità pubblica ha allestito un centro vaccinale dedicato in contrada Casalena e organizzato sedute dedicate nelle sedi di Silvi, Roseto, Giulianova, Atri, Tortoreto e Nereto. Inoltre ci si potrà immunizzare nelle Uccp (modalità, luoghi e orari sono specificati nelle tabelle  allegate 1 e 2), oltre che negli ambulatori di medici di medicina generale.

“Il Covid non è scomparso, il virus è ancora in circolazione. Attualmente sono 66 i pazienti ricoverati con Covid. La situazione è sotto controllo anche grazie alle campagne vaccinali alle quali la popolazione si è sottoposta negli anni precedenti. Non è ancora il momento di abbassare la guardia ma di continuare a vaccinarsi: una raccomandazione rivolta soprattutto ai soggetti fragili. In particolare a costoro è consigliata anche la vaccinazione antinfluenzale oltre che ovviamente a tutte le categorie individuate dal ministero”, commenta il direttore generale, Maurizio Di Giosia.

Screenshot_2023-12-04_alle_14.08.53.pngScreenshot_2023-12-04_alle_14.09.04.png