Malattie Reumatiche. Domenica la Giornata Mondiale per sapere come prevenire
Vivere meglio per invecchiare bene!”. È questo lo slogan della Giornata Mondiale per le Malattie Reumatiche che si celebra domenica 12 ottobre. Per fare prevenzione l’A.Te.Ma.R., l'associazione teramana per la lotta contro le malattie reumatiche del comprensorio di Teramo - Onlus, sarà presente con un punto informativo allestito nella galleria “Corno Piccolo” del Centro commerciale Gran Sasso Piano d’Accio Teramo dalle ore 15:00 alle ore 20:00 questa domenica. L’obiettivo è quello di informare la popolazione sulle malattie reumatiche e sensibilizzare le persone colpite da dolori cronici.
Saranno presenti il dott. Domenico Parisi e la dott.ssa Sara Ciarla, che aiuteranno i soci volontari a fornire informazioni sulle malattie reumatiche e offrire preziosi consigli sull'importanza della diagnosi precoce e della tempestività nelle cure per tutte le persone che soffrono di tali patologie.
Lo scopo di A.TE.MA.R Onlus, che è già presente su internet con un proprio sito web dove si possono trovare utili informazioni sulle malattie reumatiche, è quello di aiutare e sostenere le persone che soffrono di patologie quali l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, le apondiliti, il lupus eritematoso sistemico, la sclerodermia, la sindrome di Sjogren, le connettiviti sistemiche, le fibromialgie, la polimiosite, la dermatomiosite. L’associazione è stata costituita a Teramo il 4 novembre 2004, su impulso di alcuni malati reumatici e di alcuni medici dell’Ospedale Civile “G. Mazzini” di Teramo.
A.Te.Ma.R. Associazione teramana per la lotta contro
le malattie reumatiche del comprensorio di Teramo - Onlus
Sede legale: Borgo S.Leonardo, 40 - 64045
Isola del Gran Sasso - (TE)
Telefono: +39 340 5644064
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: http://atemaronlus.it