• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2019-09-27_alle_13.03.20.png

ACS Circuito Spettacolo Abruzzo e Molise presenta la nuova Rassegna per Ragazzi al Teatro Comunale di Teramo, “Domenica a Teatro …con mamma e papà” una proposta teatrale che anno dopo anno ha visto migliaia di bambini di età dai 3 ai 12 anni con mamme e papà ma anche nonni e zii affollare le poltroncine del Comunale.
“Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento coil teatro per ragazzi e le famiglie” spiega il Direttore artistico Zenone Benedetto “con un cartellone di alta qualità, per titoli e compagnie provenienti da tutte le parti d’Italia. Proporremo spettacoli dai titoli molto noti che fanno parte della tradizione favolistica italiana e non solo, e poi ci sono anche dei titoli meno frequentati nell’ambito dei testi dedicati all’infanzia. Anche questa stagione ospiterà compagnie tutte dedite alla narrazione con tecnica mista, quindi con attori, sagome, pupazzi, ombre, che è poi la cifra stilistica di questa rassegna sempre molto apprezzata da un ampio pubblico”.
Non manca poi una particolare attenzione di ACS nei confronti delle istituzioni formative, così una novità di quest’anno è il progetto I Love Teatro pensato per incoraggiare la pratica teatrale nelle Scuole e per le Scuole, come strumento di educazione alla visione degli spettacoli. L'ACS propone una programmazione dedicata di altissima qualità, e metterà a disposizione dei Dirigenti scolastici l'uso gratuito del Teatro per una giornata, oltre a tecnica teatrale e ufficio stampa, nel periodo che va dal15 aprile al 31 maggio 2020 per saggi, convegni, seminari, conferenze, laboratori a quegli Istituti che sceglieranno uno o più spettacoli matinée, coinvolgendo complessivamente almeno 200 studenti. Ogni studente pagherà un biglietto per lo spettacolo dai 5 ai 7 euro. Grazie al progetto Biglietto Sospeso verranno messi a disposizione di ogni scuola 10 ingressi omaggio per i bambini e i ragazzi con difficolta economiche. A fine anno scolastico l'Istituto che sarà riuscito a coinvolgere un maggior numero di studenti verrà premiato attraverso una cerimonia dedicata e riceverà il premio "Scuola dell’anno I Love Teatro ".
“Veniamo da anni di grande successo della rassegna di teatro ragazzi che le famiglie teramane dimostrano di apprezzare moltissimo” dichiara la Presidente Amelia Gattone “tanto da farne un esempio positivo per l’intero territorio regionale nel settore del teatro per l’infanzia e la gioventù. Stiamo formando alla fruizione teatrale gli spettatori di domani, e lo facciamo con un cartellone ricco di proposte varie e di grande qualità e con il progetto I Love Teatro pensato per gli Istituti scolastici, una proposta molto ampia e articolata che spazia dalla prosa, alla danza fino alla musica, creando realmente l’opportunità per tutti i ragazzi di familiarizzare con il luogo in cui i testi si fanno carne, e i sogni prendono vita”