• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-08-17_at_23.52.51.jpegWhatsApp_Image_2023-08-17_at_23.34.25.jpegWhatsApp_Image_2023-08-17_at_23.41.21.jpegWhatsApp_Image_2023-08-17_at_23.49.31.jpegWhatsApp_Image_2023-08-17_at_23.51.13.jpegPer la 17esima edizione della Notte Azzurra, Tottea cambia stile e si copre di macchie di leopardo grazie all'unica data abruzzese dell'Elettraton, il tour di Elettra Lamborghini, una delle cantanti piú carismatiche del panorama musicale italiano e internazionale.
Per quanto restia a rilasciare interviste alla stampa, al suo pubblico trasmette tutto il calore del ritmo della sue canzoni coinvolgendolo con spirito e simpatia. Ma è soprattutto verso il suo pubblico di giovanissimi che si dimostra dolce e disponibile, permettendo a un gruppo nutrito dei suoi piccoli fan di salire sul palco accanto a lei per cantare tutti in coro e ballare insieme uno dei suoi successi più conosciuti: Caramello.
Lo spettacolo, aperto dal neomelodico Francesco Da Leo, ha richiamato nella piazza del paesino montano piú di 3200 persone, tanto che persino il limite concesso dalla sicurezza è stato leggermente superato.
Ma che la serata sarebbe stata un vero successo era acclamato, considerando la grande attesa con cui ogni anno si aspetta il big del 17 agosto e poi dell'8 settembre, data che per quest'anno ospiterà Anna Tantangelo.
"La Notte Azzurra sta per diventare maggiorenne" chiosa il presidente della Pro Loco di Tottea, Renato Persia, quando gli viene chiesto il piano per il 2024 "L'unica certezza che abbiamo per il momento è che continueremo a lavorare sodo come abbiamo sempre fatto per rendere la nostra festa sempre più speciale."
Perchè è un evento, quello che anima annulmente l'estate crognaletana, che fa vivere l'intera montagna teramana e di questo il Sindaco di Crognaleto Orlando Persia non puó che ritenersi orgoglioso.
"Sono 21 le frazione del Comune di Crognaleto e ognuna di esse fa la sua parte nella promozione del nostro splendido territorio. E Tottea è innegabilmente uno dei paesi che più di tutti aiuta a diffondere il nostro nome."
Quest'anno al posto del tradizionale spettacolo pirotecnico, quello delle fontane danzati con il fuoco che a mezzanotte fanno spazio alla console di Andrew Dj e Porrini per aspettare l'alba in una discoteca a cielo aperto e a fare da corredo una seconda novità, quella dei braccialetti luminosi che cambiano colore in sincrono.
Per la riuscita della manifestazione, sempre molto sentita dalla comunità e dai forestieri, oltre all'impegno del comitato feste e dell'amministrazione, fondamentale è stato anche il contributo del consorzio BIM.
Il prossimo step, che chiude il periodo estivo e apre le porte agli eventi invernali del Gran Sasso e Monti della Laga, come è stato già ricordato, sarà il concerto di Anna Tatangelo l'8 settembre.

E poi non rimane che aspettare il 2024 per sapere quale saranno i nomi per il 18esimo anno della Notte Azzurra, la notte che accende la montagna teramana.

ASCOLTA QUI LA LAMBORGHINI IN CONCERTO A TOTTEA

Eugenia Di Giandomenico