×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Un viaggio emozionante tra sogni, nostalgia e identità. È questo il cuore pulsante di “Tu vuò fa l’americano”, l’opera teatrale-musicale firmata da due nomi iconici del panorama musicale italiano: Marcello Cirillo e Demo Morselli andato in scena oggi pomeriggio ai Prati di Tivo.

Lo spettacolo, che fonde con maestria ironia, commozione e grande musica, ha raccontato le storie degli italiani emigrati in America, portando sul palco un mosaico di emozioni e ricordi che appartengono alla memoria collettiva di un’intera epoca. Un omaggio sincero e vibrante alla forza, ai sogni e alla resilienza di chi ha lasciato tutto per inseguire un futuro migliore.

PHOTO-2025-07-11-19-17-45.jpg

Sul palco c'erano, Marcello Cirillo, regista e voce narrante, che ha guidato lo spettatore in questo racconto coinvolgente, mentre Demo Morselli, alla direzione dell’orchestra dal vivo, dava ritmo e anima alla scena. La narrazione di Francesca Borrelli ha arricchito ulteriormente l’esperienza, accompagnando il pubblico lungo le tappe di questo viaggio transoceanico fatto di partenze, sacrifici e speranza.

Tra brani iconici, racconti toccanti e momenti di autentico spettacolo, “Tu vuò fa l’americano” si propone come un’esperienza imperdibile che ha celebrato l’identità italiana e la sua straordinaria capacità di adattarsi e reinventarsi, intrecciando il sapore del passato con la forza viva della musica.

Un evento che ha emozionato il pubblico preente, ha fatto sorridere e riflettere, riscoprendo le nostre radici e quel legame invisibile ma potente che unisce l’Italia all’America. Ieri come oggi. C'era l'amministrazione comunale con a capo il Sindaco,  di Pietracamela Antonio Villani e il Maestro Michini che con l'Adsu della  presidente Manuela Divisi ha organizzato la serie di concerti in montagna, nell'ambito del progetto Adsu Pto Ter una esperienza da ripetere.

PHOTO-2025-07-11-19-17-45.jpg