SANREMO 2015: PAOLO DI SABATINO SUL PALCO DELL’ARISTON CON GRAZIA DI MICHELE E MAURO CORUZZI
Paolo Di Sabatino, artista poliedrico del panorama musicale italiano e internazionale, parteciperà al 65° Festival di Sanremo accompagnando come pianista e arrangiatore i big in gara Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con il brano “Io sono una finestra”.
La collaborazione tra Paolo Di Sabatino e Grazia Di Michele è iniziata nel 2011 con la pubblicazione del cd “VOICES” seguito da “GIVERNY” album edito da RAI TRADE dove Paolo è produttore, musicista e arrangiatore.
La forza di Paolo Di Sabatino è l’assoluta cantabilità delle sue composizioni, peculiarità che, unite alla prolificità compositiva, lo rendono unico nel suo campo.
Tra gli ultimi lavori di Paolo c’è “Trace Elements”, album uscito lo scorso settembre. Numerose le collaborazioni con artisti del panorama musicale tra cui: Mario Biondi, Fabio Concato e Antonella Ruggiero.
Importante anche la partecipazione allo spettacolo “Serata d’onore” con gli attori Michele Placido e Giorgio Albertazzi dove Paolo ha collaborato come pianista e compositore.
Il brano sanremese “Io sono una finestra” sarà inserito all’interno dell’album “Colori”, il nuovo lavoro discografico di Grazia Di Michele, dove Paolo appare come pianista, arrangiatore e produttore.