• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Anche per il 2018 Nibali e compagni fanno il pieno di energia con pasta Delverde. Lo staff che cura la nutrizione del team ciclistico, attualmente impegnato nel Giro d’Italia, ha infatti confermato la scelta del pastificio abruzzese quale partner e fornitore ufficiale dei suoi atleti per la stagione in corso.

Una stagione partita alla grande, con la strepitosa vittoria di Vincenzo Nibali alla Milano Sanremo, che ha portato nuovo slancio e visibilità al gruppo, formatosi l'anno scorso attorno alla figura dello campione siciliano, e rafforzatosi poi con nuovi innesti e con la crescita di quanti lo avevano già affiancato nel 2017.

"Abbiamo abbracciato questo progetto con entusiasmo - spiega Il Ceo di Delverde Luca Ruffini - perché quando si lavora con partner che come noi sono costantemente alla ricerca dell'eccellenza e della qualità, ci si capisce subito. Inoltre la nostra azienda ha sviluppato da molti anni una particolare vocazione per il segmento wellness, ed è da sempre vicina al mondo dello sport.

Delverde, che produce rigorosamente all'interno del parco nazionale della Maiella impastando le semole con acqua purissima di sorgente, ha infatti affiancato negli anni alla tradizionale e amata pasta di semola di grano duro, una linea integrale e biologica a base di grani 100% italiani da filiera certificata, che in proporzione è la più richiesta e apprezzata dal Team Merida perché garantisce un "pieno di carboidrati" con un minore indice glicemico e maggior potere saziante. Inoltre il pastificio è stato un precursore nello sviluppo di innovativi prodotti che uniscono alla semola di grano duro, speciali farine di ceci e di semi di lino, per un maggiore contenuto di fibre e di proteine.