• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

scuola_di_ciclismo_darwin_lupinetti.jpeg

Si rinnova quest’anno l’appuntamento con il Trofeo Scuola di Ciclismo Darwin Lupinetti-Memorial Mattia Lo Schiavo che promette grande sport e spettacolo con le categorie baby delle due ruote tra i 7 e i 12 anni nella giornata del 15 settembre a Piano d’Accio alle porte di Teramo.

L’organizzazione certosina a cura della D’Ascenzo Bike, presieduta da Wladimiro D’Ascenzo, si completa nel legare l’evento in memoria di Darwin Lupinetti (ciclista ed ex vigile del fuoco deceduto in un incidente stradale) e Mattia Lo Schiavo (atleta della D’Ascenzo Bike deceduto anche lui in un incidente in allenamento) come sottolinea il maestro di mountain bike Mauro di Ferdinando e direttore della scuola di ciclismo Darwin Lupinetti: “Ogni anno riproporre una manifestazione in ricordo di due persone ragazzi che il destino ci ha tolto è un motivo di orgoglio che portiamo nel cuore e per dare forza ai genitori facendo sentire la nostra vicinanza. Le edizioni sono arrivate a nove eppure ogni volta è un’emozione nuova perché è una festa coinvolgente per tutti i bambini e i genitori”.

Lo scenario della gara è l’area verde del parco interno all’Istituto di Istruzione Superiore "Di Poppa – Rozzi” struttura ben collaudata ed accogliente grazie al diretto coinvolgimento dei dirigenti del plesso scolastico: in primis la preside Caterina Provvisiero e il vice Mauro Serrone che consentono alla scuola di ciclismo Darwin Lupinetti di poter svolgere la propria attività in sicurezza e lontano dal traffico.

Con ritrovo alle 13:00 e inizio delle gare alle 15:00, il percorso si avvicina realmente a quella di una normale gara esordienti e allievi con molta tecnica e leggera salita con l’aggiunta di qualche asperità naturale o artificiale. Per questo, gli organizzatori hanno allestito quattro tipologie differenti di circuito: pianeggiante per G1 e G2, una versione allungata per i G3, piccoli salti, discese e curve in contropendenza per i G4, qualche salita in più per i G5 e tanta tecnica con single track con uno sviluppo di oltre 1 chilometro per i G6.

In stretta collaborazione con il Ristorante I Tre Galli, è stata predisposta una convenzione per poter pranzare a 13 euro (primo e secondo) o a 15 euro (menù grigliata).