• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2022-09-17_alle_10.51.47.pngSono tre gli abruzzesi sul podio dei vincitori del 30° Campionato mondiale di Big Game 2022 proclamati venerdì 16 settembre a Pescara.

Il Campionato mondiale ha visto 18 equipaggi sfidarsi nello specchio d’acqua del nostro Adriatico antistante il porto turistico Marina di Pescara sino ad Ortona.

L’Italia  campione del mondo uscente, ha difso il titolo di big game su un campo gara tecnicamente difficile a causa di molteplici fattori, non ultimo l’alta temperatura dell’acqua che fa migrare i pesci a diversa profondità da quella usuale.

I tre atleti abruzzesi, che hanno vinto la medaglia di bronzo, sono Mirko Di Domenico, Antonio Di Meco e Niko De Patre, tutti del circolo nautico Vincenzo Migliori di Giulianova

“E’ stata una esperienza carica di adrenalina e aver conseguito a Pescara, nel nostro Abruzzo, il titolo mondiale è stato ancor più speciale” dice Niko De Patre.

“Come abruzzesi avevamo una grande responsabilità di difendere il titolo di campioni del mondo di big game raggiunto l’anno scorso ed ora siamo soddisfatti ed emozionati di avere raggiunto l’obiettivo prefissato” commenta Antonio Di Meco.

“La passione per la pesca d’altura, offre straordinarie soddisfazioni come il podio di oggi e fa apprezzare la bellezza dell’Abruzzo che si riflette nelle acque del nostro mare” dichiara Mirko Di Domenico.