• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

FiorixIl pilota teramano Umberto Fiorile, in coppia con il navigatore ciociaro Paolo Francescucci navigatore Ciociaro partecipa al rally ‘Ceccano Christmas show’ gara organizzata dalla M33 di Max Rendina, che negli anni ha visto la partecipazione di piloti del calibro di Alex Fiorio, Piero Longhi, Luca Cantanessa, Andrea Perego, Alfredo Dedo, Patrizia Sciascia, Bizzarri, Sottile e tanti altri. Fiorile, dopo 12 anni di assenza dal fondo ‘asfalto’ ha ben figurato con un’auto da assoluta, la Skoda R5 WRC2. 

“Sì, dopo 12 anni di assenza su questo fondo è stata dura, il tutto è stato ancora più complicato dal meteo instabile che ha reso la prova insidiosissima con un fondo viscido e molto scivoloso - commenta Fiorile - sono contento di un decimo posto assoluto dopo un’assenza così lunga, ma non nascondo un piccolo rammarico in quanto fino alla penultima prova ero 8 assoluto, poi ho perso due posizioni a causa della notte che ha penalizzato la mia visibilità non essendo più abituato a certi ritmi. Però sono molto soddisfatto e ringrazio di cuore chi mi ha supportato come sempre… la DIGITECNO e L’EDIL 83 di Teramo”.

Fiorix2Prossimi impegni? 

“Per il futuro, il 2023 mi vedrà sicuramente sulla terra, un fondo che mi intriga da anni molto di più - conclude Umberto Fiorile - ma mi resta la grande soddisfazione di essere stato in questa gara il prinidei non locali sull’assoluta e quindi un ottimo risultato, perché la prova speciale dove si è corso il rally è una prova speciale conosciutissima dai forti piloti laziali”.