Il Penta Basket conquista il terzo posto a Porto San Giorgio
Ha avuto termine ieri sera alla Palestra Borgo Rosselli, il 2° Torneo Città di Porto San Giorgio, Trofeo SIVA, quadrangolare precampionato che ha visto partecipare oltre il Penta Teramo, la Virtus Porto San Giorgio padrone di casa, il Castelfidardo ed il Tolentino.
I biancorossi teramani senza il play Cufari e con Moretti a mezzo servizio (presente solo nella “finalina”) nella prima semifinale dopo una gara gagliarda e tosta hanno perso solo di 3 punti (60-57) contro il forte Porto San Giorgio padrone di casa. I ragazzi di “Toro” Tortolini, giocatore-allenatore, dopo aver rincorso nei 20’ centrali, nell’ultimo quarto, sfruttando un po’ di stanchezza dei teramani, hanno conquistato il pass per la finale.
Nella partita valida per il terzo posto, pronto riscatto dei biancorossi che hanno battuto largamente Castelfidardo (63-49) grazie alla buona prova del collettivo impreziosita dai 30 punti di un super Moretti. Per coach Gramenzi comunque questo torneo è stato un buon banco di prova per provare schemi e giocatori quando ormai siamo giunti a metà preparazione pre-campionato.
Prossima uscita per il Penta Teramo sabato e domenica prossimi in quel di Campli per il tradizionale quadrangolare