• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
401162143_845087814286707_4230555509671389898_n.jpg
A Giulianova l’arrivo di una delle tappe della Tirreno- Adriatico. Il 7 marzo 2024, i campioni del ciclismo mondiale si sfideranno lungo un circuito cittadino. Il Sindaco Costantini: “ In mondovisione le bellezze monumentali e paesaggistiche della nostra città. Un risultato eccezionale”.
E’ ufficiale. Giulianova ospiterà una delle tappe della Tirreno-Adriatico, ovvero quella con partenza, il 7 marzo 2024, dal paese umbro di Arrone. Non si tratterà di un semplice passaggio con taglio di traguardo finale, ma di una gara lungo un vero circuito cittadino, trasmessa in mondovisione. Si stima dunque che circa 180 milioni di telespettatori, in 193 nazioni, potranno ammirare le bellezze monumentali e paesaggistiche giuliesi.
Stamattina, in municipio, il Sindaco Jwan Costantini ha incontrato lo staff organizzativo, coordinato da Stefano Allocchio, direttore della Tirreno Adriatico ed ex ciclista professionista. Al vertice è seguito, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Maggiore Roberto Iustini, un sopralluogo in piazza Belvedere, che ospiterà l’arrivo di tappa.
“Si tratta di una preziosissima occasione colta e di grande risultato centrato - sottolinea il Sindaco Costantini - Per il prestigio della competizione, per la risonanza mediatica mondiale, per i benefici all’indotto che sempre generano simili eventi, Giulianova trarrà dalla manifestazione vantaggi straordinari sul piano turistico e promozionale. Sarà una giornata storica. Ringrazio, per questo, gli organizzatori dell’ evento e quanti hanno collaborato per il raggiungimento dell’obiettivo.”