Prima vittoria per l'Hc Team Teramo Maschile, battuto il Cus L'Aquila
Prima vittoria stagionale per l’H.C. Team Teramo maschile che conquista i primi tre punti in classifica, riscattando la sconfitta all’esordio sul 40 X 20 di Chiaravalle.
I biancorossi di Chionchio si sono imposti al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” di Teramo contro il cugini del Cus L’Aquila con il punteggio finale di 22-21.
La gara è stata molto equilibrata con i teramani spesso a rincorrere il risultato, ma con un finale tutto di marca biancorossa.
Non è stata comunque una passeggiata per i biancorossi che hanno sofferto più del dovuto l’intraprendenza ospite soprattutto in avvio dei due tempi.
Avvio di gara tutta di marca aquilana: al 4° il tabellone del Pala Acquaviva indicava un eloquente 1-4 per gli ospiti.
Gli aquilani trovavano quindi il più quattro al 10° (2-6), ribadito all’11° (3-7).
Da qui in poi però la gara cambiava con i giovani di Chionchio capaci di far segnare in 17 minuti soltanto tre reti agli aquilani, raggiungendo la parità al 28° minuto (10-10).
All’intervallo quindi si andava in parità (11-11).
Anche l’avvio di seconda frazione era tutta di marca ospite: all’ 8° minuto, con un break di 0-4, il Cus L’Aquila era nuovamente sul più quattro (11-15).
Il miglior Team Teramo lo si vedeva quindi ancora una volta in rimonta: in 10 minuti, contro-break di 6-0 e tabellone luminoso che al 18° minuto indicava il 17-15 per i biancorossi.
Gli aquilani avevano quindi la forza di ritrovare il pari al 23° minuto (18-18) ma due minuti dopo (25°) i ragazzi di Chionchio erano nuovamente avanti di due (20-18).
Negli ultimi cinque minuti di gioco i padroni di casa quindi chiudevano mantenendo gli aquilani sempre a distanza di sicurezza di una/due reti, fino al 22-21 finale.
Ancora assente per infortunio Arduini, Chionchio ha gettato nella mischia il rientrante Davide Barbuti solo nei dieci minuti finali confermando che l’atleta è sulla via della guarigione.
L’H.C. Team Teramo maschile tornerà in campo sabato prossimo, 8 Novembre, alle ore 18:30, nuovamente al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” contro la Pallamano Camerano, prima dell’impegno infrasettimanale di martedì 11 Novembre nell’insidioso derby di Guardiagrele.