Teramo/Il Penta Baket batte il Sulmona e si prepara alla sfida con il Termoli
Ottava vittoria consecutiva del Penta Teramo che battendo sul parquet amico del PalaScapriano il BCA Sulmona continua nella sua marcia di avvicinamento al big match di domenica prossima contro Termoli, che probabilmente assegnerà il platonico titolo di Campione d'inverno.
Il punteggio finale di 80-66 premia la formazione biancorossa più precisa nel corso di tutti i 40' di gioco, contro un avversario, il Sulmona, ostico, ben allenato e dal buon collettivo, ma contro il Penta Teramo di stasera c'era ben poco da fare. Pierpaolo Silvestri, il migliore dei suoi, ci ha provato per tutta la durata della gara ma non ha potuto niente contro un Penta Teramo attento e concentrato
I biancorossi di coach Gramenzi, come spesso è capitato questa stagione, sono partiti subito forte, tenendo botta in difesa e attaccando il canestro praticamente ad ogni possesso (25-19 al 10'). Il Penta Teramo ottimamente guidato da Moretti, top scorer della gara con 24 punti, e ben supportato dal miglior Cufari della stagione, almeno per quanto riguarda il fronte attacco, anche nel secondo parziale ha continuato a martellare il canestro e concedere meno spazi in difesa agli ospiti. Il vantaggio biancorosso, salito in doppia cifra nel corso della seconda frazione (46-33 al 20'), veniva incrementato minuto dopo minuto, nonostante gli sforzi del terzetto Silvestri-Libertini-Rante, che in tre segnavano 44 dei 66 punti del Sulmona. Chiuso il terzo parziale avanti di 18 punti (66-48 al 30'), negli ultimi 10' il Penta Teramo controllava il punteggio fino al 80-66 che chiudeva la gara e regalava alla truppa di Gramenzi il sedicesimo punto in classifica.
Massimo Gramenzi, coach del Penta Teramo, a fine gara commentava: "Siamo stati bravi a rimanere concentrati per tutti i 40' gioco non pensando mai minimamente che questa potesse essere una partita facile. Il Sulmona è una buonissima squadra, ben allenata da Remo Tempera, e in diversi momenti ci ha messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi ad eseguire al meglio il piano-partita gestendo al meglio i ritmi in campo. Adesso tutta la settimana verterà sulla preparazione della gara contro Termoli, una gara che si preannuncia molto difficile".
Prossima partita per il Penta Teramo, domenica prossima in casa contro l'Airino Termoli
PENTA TERAMO - B.C.A. SULMONA 80-66 (25-19, 46-33, 66-48)
Penta Teramo: Ippoliti, Palantrani 3, Cufari 20, Negrini 8, De Lutiis 12, Moretti 24, Alleva, Fracassa 9, Alassio 2, Prosperi ne, Sannicandro ne, Di Francesco 2. All. Gramenzi.
B.C.A.Sulmona: Rante R. 12, Colaiacovo ne, Rante M. 4, Pezzella, Orfanelli 7, Volpe 7, Mastrodomenico 4, Libertini 11, Silvestri 21, Carlucci. All. Tempera.