×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pineto.jpgpineto2.jpgFinisce in parità il confronto tra Pineto e Pianese, gara intensa e combattuta al “Marco Santucci”, chiusa sull’1-1 dopo un primo tempo vivace e una ripresa più tattica. Le reti arrivano entrambe nella prima frazione: apre le marcature Pellegrino al 14′, pareggia Coccia dodici minuti più tardi. Il Pineto di Ivan Tisci, schierato con il consueto 4-3-3, parte forte e impone subito ritmo e pressing alto. Al quarto d’ora la pressione biancazzurra porta i frutti: Pellegrino, servito da D’Andrea, trova il tempo giusto per girare in rete e firmare l’1-0. I padroni di casa sembrano poter controllare la gara, ma la Pianese reagisce con ordine e coraggio. Al 26′ arriva il pari con Coccia, bravo a inserirsi sul secondo palo e trafiggere Tonti dopo un’azione manovrata sulla destra. Il gol rimette in equilibrio la partita, che da quel momento diventa più tattica. Nella ripresa i due allenatori cambiano molto: entrano Serbouti, Nebuloso e Vigliotti da una parte, Bellini, Martey e Tirelli dall’altra, ma l’equilibrio non si spezza. Nel finale il Pineto tenta l’assalto con Bruzzaniti e D’Andrea, mentre la Pianese si affida alle ripartenze di Balde prima e di Martey poi. Nessuna delle due, però, riesce a trovare il guizzo vincente. Il pari, alla fine, rispecchia l’andamento del match: il Pineto recrimina per qualche occasione sprecata, la Pianese porta via un punto prezioso in trasferta contro un avversario solido.

TABELLINO
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi (37′ Gagliardi), Postiglione (14′ st Serbouti), Frare, Borsoi (27′ st Ienco); Germinario, Lombardi, Schirone (27′ st Nebuloso); Pellegrino (37′ st Vigliotti), Bruzzaniti, D’Andrea. A disp.: Marone, Verna, Amadio, Viero, Saccomanni, Tupone, Capomaggio. All.: Ivan Tisci.

PIANESE (3-5-2): Filippis; Ercolani (1′ st Sussi), Gorelli, Masetti; Coccia, Balde (37′ st Puletto), Simeoni, Proietto (24′ st Tirelli), Chesti; Sodero (9′ st Martey), Fabrizi (8′ st Bellini). A disp.: Bertini T., Zambuto, Peli, Bertini M. All.: Alessandro Birindelli.

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli.
ASSISTENTI: Daniele Sbardella di Belluno e Leonardo Tesi di Padova.
QUARTO UFFICIALE: Simone Gavini di Aprilia.
FVS: Silvia Scipione di Firenze.
RETI: 14′ pt Pellegrino (P), 26′ pt Coccia (Pi).
NOTE: spettatori 516 (7 ospiti, 220 abbonati); ammoniti Masetti, Bellini, Balde, Postiglione ed Ercolani; corner 5-2; recupero 3′ pt, 6′ st.