IL PENTA TERAMO BATTE SULMONA E SI CONFERMA AL SECONDO POSTO
Seconda vittoria consecutiva fuori casa per il Penta Teramo che ha battuto più nettamente di quanto non dica il punteggio il B.C.A. Sulmona di coach Remo Tempera. Il 49-62 finale premia i biancorossi autori di una gara accorta e concentrata che ha visto Palantrani e Cufari sugli scudi.
I ragazzi di Gramenzi sono partiti subito forte mettendo in grossa difficoltà i padroni di casa che già nelle prime battute di gioco accusavano uno svantaggio che raggiungeva la doppia cifra. Il +10 di fine primo quarto (9-19) era solo il preludio a due quarti centrali nei quali il Penta Teramo non mollava di un centimetro la posta in palio aumentando il vantaggio fino a toccare il +23 del 30' (32-55). L'ultimo quarto, con il risultato ormai in cassaforte, i padroni di casa limavano parte dello svantaggio fino al 49-62 che chiudeva la gara confermando il Penta in seconda posizione dietro all'Airino Termoli.
Massimo Gramenzi, coach del Penta Teramo, a fine gara ha commentato: “Sulmona è un campo difficile e noi siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco fin dalle primissime battute. Nonostante l'infortunio occorso a De Lutiis non ci siamo mai deconcentrati e siamo stati ugualmente bravi a non perdere la lotta a rimbalzo”.
Prossima gara, domenica 1 marzo, fuori casa contro l'Airino Termoli.
B.C.A. SULMONA - PENTA TERAMO 49-62
Parziali: 9-19, 17-35, 32-55
Basket Centro Abruzzo Sulmona: Rante R. 4, Rante M., Orfanelli 6, Di Flavio 12, Carlucci, Pezzella 5, Gentile 4, Di Fabio, Claiacovo NE, Silvestri 14. All. Tempera
Penta Basket Teramo: Di Francesco 6, Cufari 14, Moretti 8, Palantrani 15, Negrini 10, Fracassa , Nolli 8, Alassio 1, De Lutiis, Ippoliti NE. All. Gramenzi