IL PENTA TERAMO ESCE SCONFITTO DAL CAMPO DI TERMOLI
Nella penultima giornata di regular season il Penta Teramo è uscito sconfitto dal big-match contro la capoclassifica Airino Termoli che ha così confermato la leadership in vista della seconda fase. Il punteggio finale di 92-76 è forse anche troppo pesante per i ragazzi di Gramenzi che in diversi frangenti di gioco hanno dovuto far fronte ad una direzione arbitrale a volte fin troppo penalizzante.
La sconfitta è maturata nei primi due quarti della gara nei quali i padroni di casa sono stati più incisivi, specie in attacco. Con De Lutiis in panchina per onor di firma, i biancorossi hanno ceduto qualcosa in difesa chiudendo il primo parziale sotto di 8 punti (28-20). Nel secondo periodo lo svantaggio aumentava fino a toccare il +19 (53-34) di fine quarto complice anche le brutte percentuali al tiro del Penta Teramo.
I ragazzi di Gramenzi negli ultimi 20’, pur sotto di quasi 20 punti, non gettavano la spugna provando a riaprire la gara ma i padroni di casa grazie anche alle buone prestazioni di Marinaro e Panetta (43 punti in due) gestivano il vantaggio fino al 92-76 che chiudeva la gara.
Massimo Gramenzi, coach del Penta Teramo, a fine gara ha commentato: “Non abbiamo approcciato la gara nel modo corretto. Nei primi minuti abbiamo lasciato il pallino del gioco in mano all’Airino e loro sono stati bravi a non farci rientrare in gara. Adesso ci buttiamo tutto alle spalle pensando a preparare bene l’ultima gara del girone di ritorno dove dobbiamo difendere il secondo posto in classifica”
AIRINO TERMOLI - PENTA TERAMO 92-76
Parziali: 28-20, 25-14, 23-22, 16-20
Airino Termoli: Marinaro 17, Panetta 26, Zurlino, Davico 10, Di Lembo M. 13, Colecchia , Bertinelli 9, Cau , Morrone 2, Rinaldi 3, Colasurdo 12. All. Di Lembo G.
Penta Basket Teramo: Ippoliti , Palantrani 4, Cufari, Negrini 13, De Lutis NE, Moretti 10, Fracassa 13, Alassio 11, Nolli 23, Di Francesco 2. All. Gramenzi